Governance

  • Presidente
  • Descrizione
<strong>Massimo Giuliano</strong>

Massimo Giuliano

Presidente della Associazione

Avvocato cassazionista del foro di Roma (Ph.D.) ha maturato una specifica esperienza nell’ambito della ristrutturazione e riorganizzazione societarie nonché nell’assistenza e consulenza per la trasformazione digitale delle imprese. Consulente strategico di imprese innovative e start up specializzate in ICT. Presidente dell’Associazione Blockchain ed Enti (ABIE), che supporta l’integrazione delle tecnologie blockchain e distributed ledger nelle Industrie, le Amministrazioni, gli Enti, già membro del Gruppo di esperti nominati dal Ministero dello Sviluppo Economico per elaborare la strategia nazionale sulla Blockchain.

  • Vicepresidente
  • Descrizione
<strong>Pierandrea Mirino</strong>

Pierandrea Mirino

Vicepresidente della Associazione

PhD in Behavioral Neuroscience, IT Developer

  • Vicepresidente
  • Descrizione
<strong>Gianluca Baldassarre</strong>

Gianluca Baldassarre

Vicepresidente della Associazione

Dirigente di Ricerca presso l’ “Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, CNR” a Roma, presso cui è Responsabile del “Laboratory of Embodied Natural and Artificial Intelligence”; Dottorato in “Computer Science” in UK, e Laurea in “Economia e Commercio” alla Sapienza.

 

Serve humanity with core knowledge

  • Consigliere
  • Descrizione
<strong>Daniele Caligiore</strong>

Daniele Caligiore

Consigliere della Associazione

Daniele Caligiore, ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica nel 2003 all’Università di Catania e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Biomedica nel 2011 all’Università Campus Bio-Medico di Roma. E’ stato visiting scholar presso il Center for Robotics and Neural Systems della University of Plymouth (UK), l’Università di Bologna e la University of Southern California. L’Ingegner Caligiore è primo ricercatore nell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, dove co-coordina il Computational and Translational Neuroscience Laboratory, un gruppo di ricerca interdisciplinare che utilizza l’Intelligenza Artificiale per lo studio del cervello e del comportamento. E’ direttore e cofondatore della “Advanced School in Artificial Intelligence“, per lo studio interdisciplinare dell’Intelligenza Artificiale e tra i soci fondatori dell’azienda spin-off ISTC-CNR AI2Life, start-up innovativa dedita a soluzioni di Intelligenza Artificiale per promuovere sviluppo sociale e benessere delle persone. E’ un componente della Segreteria Scientifica con funzioni di supporto alla Commissione per l’Etica e l’Integrità nella Ricerca del CNR. Ha pubblicato più di 80 articoli scientifici su journal internazionali, atti di conferenze e capitoli di libri ed è valutatore per il MIUR e per la Commissione Europea di proposte di progetti di ricerca nell’ambito dell’intelligenza artificiale e delle neuroscienze. E’ autore del libro interdisciplinare “IA istruzioni per l’uso”.

  • Consigliere
  • Descrizione
<strong>Adriano Capirchio</strong>

Adriano Capirchio

Consigliere della Associazione

 
  • Consigliere
  • Descrizione
<strong>Maria Luisa Di Muzio</strong>

Maria Luisa Di Muzio

Consigliere della Associazione

Laurea in Filosofia del Linguaggio, inizia  la sua esperienza professionale come responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione di un’associazione nazionale di categoria.  Dal  2018 collabora con l’ISTC-CNR a supporto del Grant Office per la gestione e rendicontazione di progettualità europee (Horizon 2020 e Horizon Europe) e nazionali (PNRR). Co-founder nel 2018 dell’Advanced School in Artificial Intelligence as-ai.org. Co-founder nel 2020 della start-up innovativa aI2life.com. Attualmente supporta la creazione del Training e Innovation Center di EBRAINS Italy, nodo nazionale della infrastruttura di ricerca europea nel campo delle neuroscienze EBRAINS

  • Tesoriere
  • Descrizione
<strong>Alessandro Badii</strong>

Alessandro Badii

Consigliere/Tesoriere della Associazione

 
 
 
 

Questo sito web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito, accettate il nostro utilizzo dei cookie.